Carrefour come azienda

Carrefour è una catena di vendita al dettaglio multinazionale francese. È considerato il primo gruppo europeo, appena dietro la tedesca Schwarz Gruppe in termini di entrate nette, e il terzo del settore a livello mondiale.
Nel 2019, il gruppo completa 11 960 negozi in più di 30 paesi (compresi i paesi integrati, cioè quelli in cui ha alleanze e accordi con altre aziende).
Inoltre, ha 4830 negozi in Europa (tranne la Francia), 5381 negozi in Francia, 1036 negozi in America Latina e 235 negozi in Asia, oltre a 487 negozi in paesi partner.
Impiega circa 380 000 persone in tutto il mondo. Il suo fatturato consolidato, che comprende i ricavi di tutti i marchi del gruppo, ha raggiunto 85,1 miliardi di euro nel 2018.

Gli inizi di Carrefour

Il più grande ipermercato di Carrefour è stato costruito nel 1972, copre 24 400 m² e si trova a Portet-sur-Garonne Toulouse, Francia. Il millesimo ipermercato è stato aperto in Cina nel 2006.
Le attività del gruppo si concentrano su quattro mercati: Europa, Asia, America Latina e, più recentemente, Africa.
Il 53% del suo fatturato proviene da fuori della Francia, anche se la Francia e altri paesi europei rappresentano il 72% del suo business totale.

Storia dell’azienda

Carrefour è stato fondato in Alta Savoia il 30 novembre 1959 dalle famiglie Fournier e Defforey.
Nel 1963, Carrefour ha inventato il concetto di ipermercato, aprendo il primo a Sainte-Geneviève-des-Bois.
La società si installa in Belgio nel 1969, in Spagna nel 1973 e in Brasile nel 1975 (aprendo il suo primo ipermercato a San Paolo il 30 novembre 1975 e a Rio de Janeiro il 15 gennaio 1976).
La società Promodis (la futura Promodès) è stata creata nel 1961 in seguito alla fusione delle attività di due famiglie normanne di grossisti guidate da Paul-Auguste Halley e Léonor Duval-Lemonnier.
Il nome Carrefour significa «crocevia/incrocio», e gli è stato dato questo nome perché il primo ipermercato era situato proprio in un incrocio.
Come già detto, si tratta di un’azienda che si è stabilita in tutto il mondo e che continua ad espandersi.

Opportunità di lavoro in Carrefour

Carrefour Supermarkets è attualmente alla ricerca di persone per le sue varie offerte di lavoro.
Se vuoi lavorare e crescere in un’azienda che ha a cuore i suoi dipendenti, questa è sicuramente l’opportunità che fa per te.
Carrefour è attualmente alla ricerca di persone con profili per i suoi 4 pilastri della struttura lavorativa, come.

  • Servizio clienti, cassiere, rifornimento, prodotti freschi, ecc.
  • Direttori di negozio
  • Servizi centrali
  • Studenti e tirocinanti.

Candidarsi per le offerte di lavoro